Estate: i nidi dei calabroni sono pericolosi

calabrone

Come difendersi dai calabroni

In estate è molto facile imbattersi in una colonia di calabroni lungo i sentieri o vicino alle abitazioni sia a Padova che in altre province venete. In questi casi è sempre bene rivolgersi a una ditta di disinfestazioni come Italsia, perché se ci si avvicina troppo al nido i calabroni possono sentirsi in pericolo e c’è il rischio di venire attaccati.

La puntura di uno di questi insetti di per se non è pericolosa, a meno che non si sia allergici, ma numerose punture possono essere invece provocare dei danni notevoli, perchè la quantità di veleno è molto elevata.

Dove nidificano i calabroni

Il calabrone tendenzialmente preferisce nidificare nel cavo di grandi tronchi ma può raramente capitare che questa specie spesso si adatti a cavità artificiali come i cassonetti delle tapparelle, le intercapedini dei muri, i camini, i granai, o le cassette nido per uccelli).

In tutti questi casi e consigliabile evitare il fai da te e far eliminare il nido a professionisti del mestiere. Infatti, i disinfestatori esperti, non solo si muniranno di indumenti appositi per evitare di essere punti, ma utilizzeranno anche elevatori e altre apparecchiature per arrivare in luoghi difficilmente accessibili, e si occuperanno, tramite insetticidi appositi della eliminazione degli insetti, oltre che della rimozione del nido.

Affidati a professionisti per la disinfestazione dei calabroni

Se trovi un nido di calabroni nelle vicinanze di casa a Padova non esitare a chiamare subito Italsia: ti manderemo il nostro personale esperto e professionale che troverà la soluzione più adeguata e veloce per risolvere il problema.

Contattaci tramite numero di telefono, email o il form apposito: ti daremo subito tutte le risposte che stai cercando.

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g